Intervista Amm. Del. A. Bonati su -Monsieur-. Rettifica Club Panerai
Sull’intervista effettuata dal Sig. Giampiero Negretti ad Angelo Bonati, Amm. Del. O. Panerai e pubblicata sul mensile (ed. Swan Group) -Monsieur-, il Club Panerai rileva alcune inesattezze che ritiene opportuno precisare e, in parte, rettificare.
Nello specifico, Angelo Bonati fa riferimento al sito Paneristi affermando che:
" … A dare il via al tutto è stato un impiegato di banca scozzese (Guy Verbist, ndr) che ha visto l'orologio, si è creato un sito internet e ha cominciato a far proseliti tra altri appassionati che, però, per poter dialogare dovevano possedere un orologio Panerai e inviare, per l'accettazione, referenza e numero di matricola. Nacque così paneristi.com, un vero boom, seguito poi da viapaneristi.com e da altri club ...".
Il Club Panerai, disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese, a primario beneficio dei tanti appassionati che lo visitano, intende invece precisare che proprio www.clubpanerai.com è stato il primo sito web non ufficiale al mondo dedicato agli orologi Panerai, essendo stato pubblicato in rete il 1° Maggio 2000, mentre Paneristi è comparso in rete alcuni mesi dopo, ovvero il 1° Settembre 2000.
L’accettazione delle iscrizioni degli orologi Panerai attraverso l'invio dei numeri di matricola, di referenza e di foto, a cui fa seguito l'emissione di un certificato è prerogativa unica di www.clubpanerai.com e non di Paneristi che, proprio per il fatto di essere principalmente un forum in lingua inglese dedicato agli orologi Panerai, non prevede alcuna procedura di accettazione.
Concludiamo osservando che www.clubpanerai.com è stato anche il primo sito web non ufficiale al mondo ad aver organizzato gli annuali incontri degli appassionati e dei collezionisti iscritti al Club stesso (i cd. -Meetings-), sin dall'aprile 2001.
CLUB PANERAI - La Redazione. Viareggio (Lu), 13 Agosto 2008.